Contatti

ERKILES

Società agricola semplice di Giovanni Agostino e Francesco Curreli

 

Via Sant'Anastasio 23

08020 OLZAI (Nuoro)

Sardegna / Italia 

 

Tel. e fax 0784.55344

cel. 345.931.80.70

Email

info@erkiles.it erkiles@tiscali.it

Giovani Agostino Curreli

è iscritto alla

Coldiretti Sardegna

FORMAGGI NATURALI senza conservanti, certificati Qualità Vegetariana

Vincitore

selezione regionale

OSCAR GREEN 2012

XIII PREMIO ROMA 2016: medaglia d'argento - 2° posto (sezione nazionale)

Prima ti ignorano,

poi ti deridono,

poi ti combattono.

Poi vinci.

Mahatma Gandhi

(1869-1948)

politico e filosofo indiano

I ruderi del Nuraghe Erchiles e l'azienda di Giovanni Agostino Curreli

Il caseificio artigianale Erkìles di Francesco e Giovanni Agostino Curreli, è nato con l’obiettivo di trasformare il proprio latte e di produrre formaggi pecorini e derivati tipici di alta qualità, coniugando sapientemente i metodi di produzione tradizionali alle normative igienico – sanitarie e quindi tutelando la genuinità, gli aromi e i sapori caratteristici delle produzioni tipiche locali.

L’azienda rispetta le vigenti normative italiane ed europee sull’igiene e la rintracciabilità dei prodotti alimentari, la metodologia di analisi HACCP secondo il Regolamento n. 852/2004 e i Disciplinari di produzione dei lotti di formaggio.

REFERENZE AZIENDALI

L'azienda Erkìles possiede le autorizzazioni e iscrizioni previste dalle vigenti normative per l'esercizio professionale dell'attività di allevamento degli ovini, trasformazione del latte, produzione artigianale, stagionatura e vendita di formaggi anche in forma diretta.

 

Il titolare dell'azienda Giovanni Agostino Curreli, oltre a regolare posizione fiscale, è iscritto:

- dal 1982, alla Camera di Commercio Industria e Artigianato della provincia di Nuoro, registro Agricoltura, con la qualifica di "Coltivatore diretto" (numero iscrizione R.E.A. 62407);

- dal 1996, al Registro delle Imprese di Nuoro e dal 2005 per l'attività di trasformazione del latte;

- alla fondazione "Campagna Amica" dell'associazione Coldiretti.

- dal 2013, al VIES (VAT Information Exchange System), ovvero al sistema di scambi e controllo delle transazioni commerciali in ambito comunitario dei soggetti titolari di partita IVA.

 

Nel 2011, il caseificio artigianale Erkìles ha ottenuto il marchio  "Qualità Vegetariana"© per la produzione e vendita di formaggi ovini con caglio vegetale (prima azienda in Sardegna).

 

Nel 2012 l'azienda Erkìles ha ricevuto il premio OSCAR GREEN - SARDEGNA 2012 (http://www.oscargreen.it/dotnetnuke/) , categoria "In-Filiera", per la produzione di formaggi innovativi a caglio vegetale.

 

Nel 2016 il caseificio Erkìles ha ricevuto il 1° premio assoluto nel concorso SARDINIA FOOD AWARDS, categoria formaggi, con il pecorini della linea "Bisine" lavorati con il caglio vegetale e il prodotto "Aromatizzato Bisine" ha ricevuto la medaglia d'argento nella sezione nazionale del concorso XIII PREMIO ROMA.

 

Igiene e qualità, a tutela del consumatore

Il caseifico di Giovanni Agostino Curreli possiede il Bollo CE n. 20/293 per la produzione di formaggi (come da Determinazione n. 1068 del 1.8.2005 rilasciata dall'Assessorato Regionale dell'Igiene e Sanità della Regione Autonoma Sardegna) e per la produzione di ricotta fresca e stagionata (come da Determinazione n. 1103 del 2.12.2008 rilasciata dal medesimo Assessorato regionale).

Gli ultimi controlli, effettuati l'11 marzo 2014 in base ai prelievi effettuati dal laboratorio autorizzato SAB-Bioqualità srl di Sassari, hanno confermato l'idoneità attrezzature e locali del caseificio e dell'acqua potabile utilizzata per il consumo umano, con parametri e limiti dei valori previsti dal Piano HACCP aziendale (come da verbale di prelievo n. 1/14 dell’11 marzo 2014 (Lotto n. 271) e Rapporti di prova del 18 marzo 2014 (n. 1264/14, 1265/14, 1266/14, 1267/14).

Nella pagina "Tabelle nutrizionali" troverete le informazioni e risultati delle analisi dei singoli prodotti.

 

La nostra trasparenza, è la garanzia di qualità dei nostri prodotti!

Bastianino Piredda, nostro consulente caseario, mentre taglia una forma di formaggio Erkìles
Stagionatura della ricotta secca ovina nel caseificio Erkìles
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© AZIENDA ERKILES di Giovanni Agostino Curreli - OLZAI (Nuoro) Sardegna / Italia